"Unlearning - Storie di Famiglie che Cambiano
il Mondo" al Cinema Beltrade di Milano


Domenica 20 settembre 2015 alle ore 21:40 sarà proiettato, al Cinema Beltrade di Milano, il documentario "Unlearning - Storie di Famiglie che Cambiano il Mondo" (Italia, 2015, 73') DI Lucio Basadonne, Anna Pollio e Gaia Basadonne

La vita di Lucio Basadonne e della moglie Anna Pollio è cambiata il giorno che la figlia Gaia, 4 anni, ha disegnato un pollo a 4 zampe. "L’unico pollo visto era quello nella vaschetta del supermercato, con le 4 coscette messe insieme" - racconta il papà. "A quel punto, io e mia moglie abbiamo cominciato a chiederci se non fosse il caso di cambiare vita, e disimparare le cose che fanno parte della nostra routine, per provarne altre".
Nasce così il progetto di UNLEARNING, un progetto di vita e di educazione dei figli un po' diverso dal solito: una famiglia coraggiosa che ha deciso di abbandonare la città e partire senza scadenze, soldi e macchina. Un viaggio attraverso ecovilaggi, comunità e famiglie itineranti, durato circa 6 mesi, costato poco più di 600 euro, lungo oltre 5.000 km.

19/09/2015, 08:00