Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Al via la nuova edizione di Movie Mag


Al via la nuova edizione di Movie Mag
Una scena del film "La Prima Luce"
Movie Mag, il settimanale di Rai Movie che racconta il cinema più attuale attraverso lo sguardo di chi il cinema lo fa, torna in seconda serata il mercoledì a partire dal 23 settembre 2015 alle 22.50.

Nella prima puntata, tutto quello che resta da sapere sull’edizione appena conclusa della Mostra del cinema di Venezia, con una carrellata sui film in uscita questa settimana nelle sale. Si parlerà di "Everest" e "Magic Mike XXL". Uno speciale approfondimento sarà dedicato al film "Sicario", del canadese Denis Villeneuve, con le interviste al regista e ai protagonisti: Benicio Del Toro, Emily Blunt e Josh Brolin.
Da non perdere l’intervista a Riccardo Scamarcio e al regista Vincenzo Marra per "La Prima Luce. Con loro anche la protagonista femminile, Daniela Ramirez.

E ancora cinema italiano con un reportage dal set de "Il professor Cenerentolo", ultimo lavoro di Leonardo Pieraccioni, con Laura Chiatti, scritto da Giovanni Veronesi, che sarà nelle sale dal 10 dicembre.

Movie Mag proporrà inoltre, da questa edizione, un quiz sul personaggio misterioso che, a momento debito, si rivelerà alle telecamere con testimonianze inedite.

A conclusione di ogni puntata, la classifica dei tre film del cuore di artisti e personaggi famosi. Mercoledì conosceremo quelli del trasformista Arturo Brachetti.

Tutte le informazioni sono su moviemag.rai.it, il sito dedicato sul portale di Rai Movie che, oltre a permettere di rivedere le puntate andate in onda, mette a disposizione news, video, foto, materiale d’archivio e contenuti extra.

22/09/2015, 16:08