!Xš‚‰

"Montedoro" in concorso al Festival del Cinema Italiano di Annecy


Un nuovo importante riconoscimento per il regista Antonello Faretta: il suo film, "Montedoro" è stato infatti selezionato per partecipare in concorso al Festival di Annecy Cinema Italien.
Il lungometraggio sarà proiettato in anteprima per la Francia il prossimo 24 e 25 settembre.

Il Festival di Annecy, alla sua 33esima edizione, è da sempre infatti una vetrina di grande rilevanza per chi opera nel settore, un trampolino di lancio per la nuova generazione di cineasti italiani, con un cartellone ricchissimo di eventi, mostre e premi, e la partecipazione di registi e attori affermati nel panorama cinematografico italiano e internazionale.

Montedoro sarà in concorso con pellicole che vedono la partecipazione anche di volti noti al grande pubblico, come Juliette Binoche, Alessandro Gassman, Marco Giallini, e il regista Antonello Faretta è soddisfatto di essere parte di un programma così prestigioso.

"Sono molto contento" - dichiara il regista - "che Montedoro stia incontrando un destino internazionale partecipando a tutte queste prestigiose manifestazioni. E’ il premio più bello per i tanti sforzi che abbiamo compiuto per realizzarlo e per la passione, l’impegno e l’ostinazione con cui abbiamo inseguito questo magnifico sogno".

23/09/2015, 07:25