!X

ITALIAN FILM FESTIVAL BERLINO - Partenza all'Ambasciata Italiana


ITALIAN FILM FESTIVAL BERLINO - Partenza all'Ambasciata Italiana
Pietro Benassi, Rocco Papaleo e Carlo Verdone
Il cinema rappresenta un mezzo importante per consolidare i rapporti tra Italia e Germania e iniziative come lItalian Film Festival vanno in questa direzione. Con le parole di Pietro Benassi, ambasciatore dItalia a Berlino, si aperta nella serata di gioved 1 ottobre 2015, nei saloni dellambasciata italiana in Germania, la terza edizione della manifestazione, organizzata dal Tuscia Film Fest in collaborazione con lIstituto italiano di Cultura.

Al ricevimento hanno preso parte tra gli altri, oltre allambasciatore Benassi che ha fatto gli onori di casa, gli attori e registi Carlo Verdone e Rocco Papaleo, ospiti della rassegna, Luigi Reitani, direttore dellIstituto italiano di Cultura a Berlino, il critico cinematografico Enrico Magrelli e Mauro Morucci, direttore dellItalian Film Festival.

"Siamo pronti e fiduciosi di ripetere i numeri dello scorso anno" ha detto Morucci "per il Tuscia Film Fest e per il nostro territorio molto importante essere qui". Da segnalare, infatti, che allinterno del cinema Babylon, dove si svolge la manifestazione, sono allestite due mostre: Lazio, la grande bellezza curata dal critico Franco Grattarola e dal fotografo Francesco Galli dedicata ai luoghi e i protagonisti del cinema della regione italiana e Le citt perdute, sui centri abbandonati nellAlto Lazio sempre di Francesco Galli organizzata in collaborazione con lAgenzia di Promozione del Turismo del Lazio.

02/10/2015, 14:35