!Xš‚‰

Pivio e Aldo De Scalzi - Tra cinema e web


Con "Game Therapy", verso una nuova frontiera musicale.


Pivio e Aldo De Scalzi - Tra cinema e web
Pivio e Aldo De Scalzi firmano la colonna sonora di" GAME THERAPY" di Ryan Travis, evento speciale di Alice nella Città - Festa del Cinema di Roma. Il film - in sala dal 22 ottobre 2015 distribuito da Key Films - è dedicato al mondo dei video giochi e vede protagonisti quattro giovanissime star del web: Favij (primo italiano premiato da YouTube con il Golden Button per il 1.000.000 di iscritti); Federico Clapis (reporter X Factor, 100.000.000 di views per il suo Behind a selfie); Leonardo Decarli (reporter ufficiale X Factor) e Zoda (youtuber acclamato, icona e sex symbol della rete).

Con Game Therapy” - dichiarano i due musicisti genovesi - "abbiamo aperto una nuova frontiera musicale, che in passato avevamo solo sfiorato. I continui riferimenti presenti nel film al mondo virtuale ci hanno portato a realizzare una colonna sonora profondamente elettronica, sulla quale si innestano schegge orchestrali e potenti ritmiche percussive. Per l'occasione abbiamo rispolverato alcuni vecchi gloriosi synt analogici, come l'ARP2006, il VCS3 e il miniMoog. E' un tributo personale a un'epoca musicale pionieristica che ha posto le basi per tutta la musica elettronica attuale".

Nel frattempo, si prepara uno dei più attesi ritorni televisivi della stagione: “L'ISPETTORE COLIANDRO” dei Manetti Bros. A cinque anni dall'ultima serie, l'antieroe di Carlo Lucarelli torna a grande richiesta su Rai Due per fine ottobre. Un evento che conferma il successo della lunga collaborazione con i Manetti di Pivio e Aldo De Scalzi, già vincitori di Golden Globe, David di Donatello e Nastro d'argento proprio per la colonna sonora di "Song'e Napule".

19/10/2015, 15:31