Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ALICE NELLA CITTA' 2015 - "Grandma", l'animazione
giapponese ed il cast di "Belli di Papā"


ALICE NELLA CITTA' 2015 -
Uan scena di "Grandma" del newyorkese Paul Weitz
Alice nella Cittā, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni e alle famiglie, inizia la giornata di domani giovedė 22 ottobre, alle ore 11.00 nella Sala Sinopoli con la proiezione ufficiale del film "The New Classmate" della regista Ashwiny Iyer Tiwari.

Selezionato nel Concorso Young/Adult ad Alice nella Cittā, "The New Classmate" segna l’esordio cinematografico della regista indiana, che con questo delicato lungometraggio racconta la storia di Chanda – cameriera e giovane madre della quattordicenne Appu - che decide di tornare a scuola insieme alla figlia per permettere a entrambe di iniziare quella strada verso il rispetto al quale si arriva tramite l’educazione.

Dopo il Tribeca Film Festival e il Sundance, arriva a Roma nel Concorso Young/Adult ad Alice nella Cittā il film "Grandma", del newyorkese Paul Weitz, proiettato alle 14.00 al Teatro Studio e preceduto alle 13.30 dal red carpet del regista. Con il suo stile ironico e toccante, Weitz produce, scrive e dirige la storia di Elle (Lily Tomlin), poetessa alla quale č da poco morta la compagna di vita. In questo momento delicato si inserisce nella sua vita la nipote diciottenne Sage (Julia Garner), da poco rimasta incinta, che ha bisogno di 600 dollari prima del tramonto. Una giornata per conoscersi e comprendersi, costellata da incontri ai limiti dell’assurdo in un road trip dolceamaro che cambierā il modo in cui nonna e nipote affronteranno la loro esistenza. Alle 14.45 il regista incontrerā i giornalisti a Casa Alice per la conferenza stampa ufficiale.

In Sala Sinopoli alle 14.00 si terrā la proiezione ufficiale del lungometraggio "The Boy and the Beast", di Mamoru Hosoda, film d’animazione presentato nella sezione Alice/Panorama. Ambientata nella Tokyo dei nostri giorni, č la storia di un bambino solitario che diventa discepolo di un bakemono, creatura sovrannaturale appartenente a un mondo parallelo al nostro.

Per la Linea Frame, il segmento composto da incontri e presentazioni diretti al giovane pubblico di Alice nella cittā, alle 17.00 a Casa Alice, Matilde Gioli, Andrea Pisani e Francesco Di Raimondo, i volti giovani del cast del film "Belli di Papā" di Guido Chiesa (in uscita il prossimo 29 ottobre prodotto da Colorado con Medusa) incontreranno il pubblico. Per l'occasione verranno mostrate in esclusiva clip e immagini del film.

21/10/2015, 19:18