Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

LUCCA COMICS & GAMES - Si conclude con
un denso programma nell'Area Movie


LUCCA COMICS & GAMES - Si conclude con un denso programma nell'Area Movie
Domenica 1 novembre 2015 si conclude Lucca Comics & Games e il denso programma dell'Area Movie.

Due le anteprime da non perdere per i più piccoli: la proiezione in RealD 3D de "Il Piccolo Principe", l'animazione diretta da Mark Osborne che Lucky Red porterà sugli schermi italiani a partire dal 1 gennaio 2016 (ore 11.00, Cinema Astra) e l'anteprima nazionale di "Snoopy & Friends – Il Film dei Peanuts", il film d’animazione diretto da Steve Martino in sala dal 5 novembre per 20th Century Fox Italia (ore 15.30, Cinema Astra). Inoltre, per la prima volta su grande schermo in Italia, arriva a Lucca "Pioggia di Ricordi", il capolavoro di Isao Takahata prodotto dallo Studio Ghibli, in home video dal 2 dicembre 2015 per Lucky Red.

Super ospiti della giornata Matteo Corradini, Luigi Di Capua e Luca Vecchi ovvero i The Pills, che partiti dal web (il loro canale YouTube conta oltre 114.000 iscritti e circa 20 milioni di visualizzazioni) sbarcano al cinema con "Sempre meglio che lavorare" (ex "Mezzogiorno meno un quarto") diretto da Luca Vecchi, con Matteo Corradini, Luigi Di Capua, Luca Vecchi, Francesca Reggiani e la partecipazione straordinaria di Giancarlo Esposito e Gianni Morandi. Durante l'incontro con il pubblico (ore 13.30, Cinema Astra) Matteo, Luigi e Luca presenteranno in anteprima delle clip inedite ed esclusive tratte dal film.

Grande attesa anche per l'incontro "Orgoglio e Pregiudizio e Zombie: i non morti contagiano" un classico della letteratura e arrivano sul grande schermo (ore 13.00, Cinema Centrale) a cui parteciperanno Giorgio Viaro (Best Movie), Nanni Cobretti (I 400 calci), Antonio Moro (Lega Nerd) nel corso del quale verranno anche presentate delle clip in esclusiva tratte dall'attesissimo zombie-movie. "Orgoglio e Pregiudizio e Zombie" arriverà sugli schermi italiani a febbraio 2016 per M2 Pictures.

Vi ricordo che a questo questo link potrete trovare una selezione di immagini, in continua evoluzione, dall'Area Movie di Lucca Comics & Games. Tra queste, all'interno della cartella Day 3, anche una speciale gallery dedicata all'evento "La grande battaglia di spade laser Star Wars" proposta oggi da Sky Cinema.

31/10/2015, 21:37