TFF33 - La Versilia nel film "Mia Madre fa l'Attrice"


Il film "Mia Madre fa l'Attrice" di Mario Balsamo girato anche a Pietrasanta e in Versilia, scritto con lo sceneggiatore fortemarmino Michele Pellegrini.


TFF33 - La Versilia nel film
C'è molta Toscana al cinema e alla prossima edizione del Torino Film Festival, uno dei più importanti festival cinematografici europei, la Versilia sarà rappresentata nella sezione più importante, il Concorso ufficiale, con l'ultimo docufilm di Mario Balsamo, regista e docente di cinema, già vincitore del Premio Speciale della Giuria nella 30a edizione.

Lo scorso anno il regista ha presentato il penultimo film "Noi non siamo come James Bond" durante la rassegna Spazio Cinema e ha effettuato numerose riprese in Versilia, tra Pietrasanta e Forte dei Marmi, toccando alcuni luoghi simbolo del nostro territorio, come il Ponte dei Principi, la Capannina di Franceschi e Piazza Duomo, con la collaborazione di Laura Da Prato per l'associazione culturale B-Side (che si occupa da anni di eventi culturali e cinematografici) e di Apuania Cineservice, gestore del Cinema Comunale di Pietrasanta.

Con la rassegna Spazio Cinema sono stati presentati, nel corso della stagione invernale, numerosi film italiani introdotti dagli autori, con grande partecipazione di pubblico.

"Mia Madre fa l'Attrice", questo il titolo del film che parla della madre del regista e di un viaggio alla riscoperta dei luoghi della sua giovinezza, è stato scritto con la collaborazione di uno dei più apprezzati tra i giovani sceneggiatori italiani, il fortemarmino Michele Pellegrini, che vanta un altro film nella prossima kermesse torinese, "La Felicità è un Sistema Complesso " con Valerio Mastandrea.

La Versilia torna quindi protagonista sul grande schermo, e prossimamente nelle sale italiane, da Sabato 21 novembre al Torino Film Festival.

16/11/2015, 16:51