Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Gregni&Emidi: al via la nuova joint venture


Gregni&Emidi: al via la nuova joint venture
La nuova società Gregni&Emidi nasce dalla passione per il cinema e dall’esperienza pluriennale maturata nel settore da Enrico Gregni e Giovanna Emidi. L’obiettivo della joint venture è quello di implementare l’attività di management di attori con la Gregni&Emidi Agency, che annovera già un selezionato gruppo di attori professionisti, e che continuerà ad avere come riferimento principale Enrico Gregni. Ma la novità importante è che la Gregni&Emidi si occuperà anche dello sviluppo e della produzione di progetti cinematografici e televisivi, sia in proprio sia in collaborazione con altre realtà del settore. Referente principale di questa attività sarà Giovanna Emidi, che ha collaborato con le più importanti società di produzione per lo spettacolo, realizzando nel corso della sua carriera oltre 80 film nazionali ed internazionali.

La nuova società ha già in cantiere un importante progetto cinematografico. È infatti in fase di sviluppo la trasposizione per il grande schermo del celebre libro, tradotto in tutte le lingue, “Avventure della ragazza cattiva”, del premio Nobel per la Letteratura Mario Vargas Llosa.

A riguardo i produttori Giovanna Emidi ed Enrico Gregni dichiarano: “La nostra intenzione è quella di realizzare un film emozionante e memorabile, con i sapori de La casa degli spiriti. Per questo motivo regia e attori, attualmente in fase di definizione, saranno grandi professionisti di livello internazionale”.

17/11/2015, 17:50