Festival del Cinema Citt di Spello e dei Borghi Umbri
!X

LA SMORFIA - Vince lIndieFEST Award in California


Il cortometraggio di Emanuele Palamara si aggiudica il prestigioso riconoscimento internazionale.


LA SMORFIA - Vince lIndieFEST Award in California
"La Smorfia", pluripremiato cortometraggio del regista napoletano Emanuele Palamara, ha vinto lAward of Excellence - Special Mention allIndieFEST Global Film Award in California (La Jolla, USA).

LIndieFEST Award un riconoscimento internazionale di altissimo livello e in questa edizione del festival californiano stato assegnato soltanto a tre cortometraggi su migliaia provenienti da tutto il mondo. Oltre a "La Smorfia" di Emanuele Palamara ("The Smirk" per il palcoscenico internazionale) sono stati premiati il canadese "The Lake" di Micheal Buie e linglese "Gemini" di Bobbie Hogdson. Altri premi sono stati assegnati a film di lungometraggio e web series.

Dopo Spagna, Russia, Marocco, Romania, Svezia e Turchia anche gli U.S.A. premiano la qualit di un prodotto Italiano come "La Smorfia" e di un giovane regista come Palamara.

Una piccola curiosit riguarda la bellissima statuetta dellIndieFEST. Sul loro sito si legge che realizzata dalla stessa societ che ha creato lOscar. Chiss che non possa essere di buon augurio per il nostro giovane regista.

18/11/2015, 15:36