Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Supercinema": omaggio alla Parigi del grande
schermo ed un'intervista a Carlo Verdone


Venerdì 20 novembre 2015, in seconda serata su Canale 5, nuovo appuntamento con il rotocalco d' informazione cinematografica "Supercinema", a cura di Antonello Sarno.

Centoventi anni fa nasceva il cinema proprio a Parigi, oggi tormentata dalla violenza e dal terrore. "Supercinema" dedica l'apertura con l'omaggio alla Parigi del grande schermo, con le immagini più emozionanti e i momenti romantici tratti dai film adorati dal pubblico. Da "Midnight in Paris" di Woody Allen a "Le piace Brahms?", con Ingrid Bergman e Yves Montand, da "Un uomo e una donna" con la coppia Anouk Aimèe e Jean-Louis Trintignant, al cartoon "Ratatouille" firmato Walt Disney, ecco la Torre Eiffel, il LungoSenna, gli Champs Elysées e Place de la Concorde fotografati dal cinema più bello di sempre.

E ancora, intervista esclusiva a Carlo Verdone, in occasione dei suoi 65 anni appena compiuti. Il regista, attore e sceneggiatore italiano, uscirà nelle sale a febbraio con il film "L'abbiamo fatta grossa", dichiara:
"Andare in pensione? Anche se volessi non potrei" - rivela con un sorriso amaro l'attore e regista romano - "mi hanno fatto un calcolo della cifra che percepirei dopo 35 anni di contributi: 980 euro! E pensare che con i miei film ho fatto guadagnare tanta gente del cinema italiano!".

19/11/2015, 17:55