Festival del Cinema Citt di Spello e dei Borghi Umbri
!X

Linterprete e il regista di "Un Posto Sicuro" allUCI
Casoria (NA) e allUCI Cinepolis Marcianise (CE)


Linterprete e il regista di
Sabato 5 e domenica 6 dicembre 2015 il protagonista e il regista di "Un Posto Sicuro", il film che racconta la storia di un giovane di Casale Monferrato che combatte per suo padre, saranno allUCI Casoria (NA) e allUCI Cinepolis Marcianise (CE) per incontrare gli spettatori che parteciperanno alle proiezioni di questo riuscitissimo dramma.
I protagonisti del mini tour partenopeo sono Marco DAmore e Francesco Ghiaccio, che sabato 5 dicembre arriveranno allUCI Casoria per salutare gli spettatori della proiezione delle 22.30, mentre domenica 6 dicembre saranno allUCI Cinepolis Marcianise, sempre alle 22.30.

Distribuito da Parthnos, "Un Posto Sicuro" racconta con efficacia il dramma di una famiglia spezzata e di un uomo che ha pagato con la vita il sogno di un futuro al nord. evidente laccusa verso un sistema che, dopo aver trattato con assoluta noncuranza la salute dei lavoratori, non si impegna a tutelarli nemmeno nelle aule di tribunale. Lesordio di Ghiaccio cerca un nuovo linguaggio per raccontare la storia di una Casale Monferrato che conosce bene e i rapporti tra i suoi protagonisti, che risultano complessi e affascinanti.

04/12/2015, 14:57