Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Mario Sesti ospite di CinemaItaliaUK


Mario Sesti ospite di CinemaItaliaUK
Una scene di "Senza Lucio" di Mario Sesti
Sabato 12 dicembre 2015 alle ore 18.30 presso il Genesis Cinema, Mario Sesti sarà ospite di CinemaItaliaUK per presentare il documentario "Senza Lucio".

Si tratta di un ritratto intimo dell'artista Lucio Dalla, di cui il regista era amico di vecchia data. Al termine della proiezione, sarà proprio Sesti a raccontarci come è nata l'idea del progetto e quali ne sono state le tappe fondamentali, rispondendo alle domande della documentarista Adele Tulli e del pubblico in sala.

Nel film, il cantautore bolognese viene rievocato attraverso le parole del compagno Marco Alemanno e i ricordi di amici e colleghi italiani e internazionali, come Renzo Arbore, Piera Degli Esposti, John Turturro, Charles Aznavour, Paolo Nutini, i fratelli Taviani, Isabella Rossellini e tanti altri.

Quello di Sesti è un viaggio inedito fra gli affetti e le tante passioni del musicista, in cui – spesso per la prima volta – vengono mostrate centinaia e centinaia di fotografie che Alemanno ha scattato ritraendo sia Lucio sia i luoghi che Dalla stesso gli chiedeva di fotografare, che sono quelli della sua esistenza giornaliera, come le tappe del suo inesausto girovagare per il mondo.

Dopo il Q&A, il pubblico potrà brindare con il vino offerto dal Consolato Generale d'Italia e gustare il panettone di Delicatezza.

10/12/2015, 18:41