!Xš‚‰

On-demand e home video "Meno Male è Lunedì"


On-demand e home video
E' disponibile on-demand e home video, sulla scheda dedicata di Distribuzioni dal Basso, il documentario "Meno Male è Lunedì" di Filippo Vendemmiati (2014)

Il film, prodotto da Tomato Doc&Film, dopo l’anteprima mondiale alla 9^ edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, ha partecipato a umerosi festival ed è in distribuzione nelle sale cinematografiche. Ha ottenuto importanti riconoscimenti e tra questi il premio speciale delle critica nell’ultima edizione del Festival Internazionale del Documentario Marcellino De Baggis di Taranto.

"Meno Male è Lunedì" è un film che a dispetto del teatro che ha scelto – una prigione con i suoi abitanti - non si piange addosso. Cavalca l’energia del lavoro, la positività pragmatica, la voglia di fare silenziosa ma caparbia. Meno male è Lunedì racconta di come grazie a tre colossi industriali emiliano romagnoli, competitors sul mercato ma sodali in un’impresa del tutto originale, una manciata di vite abbia incrociato una manciata di viti e trovato il riscatto.
Racconta che il lavoro è un valore emozionante e contagioso, capace di far volare alto chi lo trasmette e chi lo incontra davvero forse per la prima volta. Racconta che si può essere diversi ma poi non tanto e che ogni giorno, come il lunedì, può essere un nuovo fantastico inizio.

14/12/2015, 15:30