Max-width 100% Max-width 100% -

PITZA E DATTERI - Una favola multietnica in dvd


Curioso e interessante il film di Fariborz Kamkari con Giuseppe Battiston


PITZA E DATTERI - Una favola multietnica in dvd
"Pitza e Datteri" di Fariborz Kamkari è un film da riscoprire, e dopo un'uscita davvero minima nella sale italiane è ora possibile vederlo in dvd grazie a CG Entertainment. Un cast ricchissimo e multietnico, che comprende Giuseppe Battiston, Maud Buquet, Esther Elisha, Hamarz Vasfi, Mehdi Meskar, Hassani Shapi, e moltissimi altri.

Tanti i festival a cui il film ha partecipato, dal Parma Musica Film Festival 2015 (dove vinse come miglior film) al Moscow International Film Festival, senza dimenticare il Film Critics Award, Best Soundtrack ai Nastri d'Argento 2015.

Trama. Venezia. Una pacifica comunità di musulmani si trova improvvisamente espropriata del suo luogo di culto: la loro moschea sta per essere trasformata in un salone di bellezza. La cosa più buffa è che a gestirlo vi sarà una musulmana turco-francese progressista che rinnega la tradizione religiosa a cui appartiene e quindi non è sensibile allo sconforto dei fedeli. Ad aiutarli arriverà un giovanissimo ed inesperto Imam afghano, ma l'impresa di riconquistare la moschea non sarà assolutamente cosa facile...

CARATTERISTICHE TECNICHE DVD

Titolo Originale Pitza e Datteri
Video 16/9 1.85:1
Audio Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli Italiano per non udenti
Extra Trailer
Backstage

08/01/2016, 08:32

Carlo Griseri

Ultime notizie

News:
PRODUCTION SOUND MIXER: NOTES & THOUGHTS - Un libro di Edg...

E' da poco uscito il libro "Production Sound Mixer: Notes & Thoughts...

Continua News:

PREMIO MANFREDI 2022- All News:

News:
PREMIO MANFREDI 2022- All'attrice Carla Signoris

Links correlati