Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Note di produzione di "90 BpM"


Note di produzione di
Se pensi che il cinema italiano possa offrire qualcosa di piů di una tragedia sentimentale tra commercialisti postadolescenti.

Se “tette e culi” ti piacciono ma non pensi che debbano necessariamente essere l’ingrediente principale di un film di successo.

Se a volte ti svegli sudato nella notte pensando che l’ultimo “volto nuovo” del cinema italiano fa film da vent’anni ormai…e sono tutti uguali!

Allora probabilmente sei interessato alla nostra proposta e potresti voler investire i tuoi spiccioli per aiutarci a realizzare questa “pizza cinematografica”.

Gli ingredienti di “90 BpM” sono: tanto “road movie”, ironia, action, una spolverata di pulp, due o tre spicchi di dramma, sentimento quanto basta, e infine il nostro ingrediente segreto (che non possiamo svelarvi).

La preparazione prevede: una sceneggiatura originale, molto lavorata, impastata e reimpastata con tanto amore, lievitata ben sei volte, una fotografia di gusto e una accurata selezione di attori e di location.

Per rendere possibile la realizzazione di un lungometraggio di qualitŕ con un budget cosě esiguo, diversi professionisti e realtŕ del settore si sono unite creando una nuovo soggetto produttivo: la “Kore Pictures”.

Questi partner hanno messo insieme sul tavolo le loro competenze e molto del materiale necessario come attrezzeria, mezzi e personale tecnico/artistico.