Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Sei Mai stata sulla Luna?" su Sky Cinema



Raoul Bova in "Sei Mai stata sulla Luna?"
Se ci si abitua all'idea che Raoul Bova possa essere un credibile contadino e Liz Solari una giornalista di moda disposta ad innamorarsi di uno che coltiva broccoli il primo passo è fatto per vedere "Sei Mai stata sulla Luna?" di Paolo Genovese, in onda su Sky Cinema 1, in prima tv, lunedì 1° febbraio 2016 alle 21.10. Insomma siamo dentro una commedia-favola con un cote' pugliese, suo vero punto di forza. Nel cast: Sergio Rubini, Emilio Solfrizzi, Neri Marcore', Nino Frassica, Sabrina Impacciatore, Pietro Sermonti, Paolo Sassanelli e Rolando Ravello.

Questa la storia. Guia (Solari) ha 30 anni ed è una giornalista che lavora in una prestigiosa rivista internazionale di moda. E' insomma una donna di successo che vive tra Milano e Parigi. A un certo punto si ritrova ad ereditare una masseria in Puglia abitata da un cugino autistico (Marcore') e occupata poi da Renzo, affascinante contadino vedovo con tanto di figlio adolescente (Bova). Qui per lei, fidanzata con il più cinico e interessato degli uomini Marco (Sermonti), tutta una girandola di incontri con personaggi dai toni naive come, ad esempio, i due barman, uno tradizionale e uno all'avanguardia, che si contendono i clienti in piazza. Ovvero Rubini e Solfrizzi. E ancora come la sorella di Rubini, la bancaria sognatrice di nome Mara (Impacciatore) in cerca dell'amore.

Cosa accadrà? La campagna toccherà i cuori degli aridi cittadini fino al punto in cui non si torna più indietro. E questo per un legittimo happy end. Tra le curiosità di questo film la neo-produzione della Pepito di Agostino Saccà e l'inedita canzone di Francesco De Gregori che ha lo stesso titolo del film.

30/01/2016, 08:38