Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SUDESTIVAL XVII - A Monopoli arriva "Solo per il Weekend"


In anteprima l’opera prima di Director Kobayashi.


SUDESTIVAL XVII - A Monopoli arriva
Una grande anteprima al Sudestival. Venerdì 19 febbraio al Cinema Vittoria di Monopoli (Via Rattazzi, 98) verrà presentato "Solo per il Weekend", opera prima di Gianfranco Gaioni, conosciuto come Director Kobayashi, presto nelle sale italiane.

Una rocambolesca commedia, presentata nella sezione Alice nella città della Festa del Cinema di Roma, che vanta un incredibile cast: Alessandro Roja, Stefano Fresi, Francesca Inaudi, Matilde Gioli, Pia Engleberth, Marina Rocco, Malik Barnhardt, Walter Leonardi e Francesco Vigorelli (Jake La Furia).
In sala il regista, l’attore Stefano Fresi e l’autore delle musiche Stefano Milella.

Sembra Las Vegas, ma è Milano: uno scrittore dopato viene abbandonato dalla moglie sessualmente insoddisfatta, intercettato da uno strano e truffaldino amico vegano e lanciato in una serie di esilaranti avventure, tra bische in piscina e misteriose valigette. Il tutto in un solo, delirante weekend. Follia? Quasi.
Follia e nevrosi mentali saranno gli ingredienti di una commedia che scoppierà… Solo per il weekend.

Il concorso del Sudestival, diretto da Michele Suma, continuerà con "Bolgia totale" di Matteo Scifoni (26 febbraio), "Ritorno a Spoon River" di Nene Grignaffini e Francesco Conversano (4 marzo), "Un posto sicuro" di Francesco Ghiaccio (11 marzo) e "Non essere cattivo" di Claudio Caligari (18 marzo).

"Libera Repubblica" di Tania Morra, Luigi Chimenti, Fracesca Proietti, Ilaria Fondi, Fabio Galluzzo e Andrea Brandino è in programma per SUDESTIVAL IN CORTO, la rassegna curata da Bachi da Setola. In un momento di sconforto nei confronti dell’amministrazione pubblica, gli abitanti della zone di San Lorenzo a Roma cercano una soluzione per un quartiere autogestito e governato dal popolo. Non un’azione anarchica, ma un nuovo modo di vivere la città, di essere davvero collettività.

Per le LEZIONI su “I mestieri del cinema” un omaggio a Carlo Mazzacurati. Gli studenti del Polo liceale “Galilei” di Monopoli incontreranno al Cinema Vittoria l’attore tunisino Ahmed Hefiane, portato in Italia dal regista veneto per lavorare al film "La giusta distanza" (2007), che verrà proiettato ad apertura dell’incontro.

17/02/2016, 16:58