Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

VIVA IL CINEMA! 3 - A Tours il festival del cinema italiano


Dal 2 al 6 marzo la terza edizione con tanti film italiani e due omaggi: a Yuri Ancarani ed Ettore Scola.


VIVA IL CINEMA! 3 - A Tours il festival del cinema italiano
Si terrà dal 2 al 6 marzo 2016, la terza edizione di Viva il Cinema! - Journées du Film Italien à Tours (Francia), manifestazione annuale dedicata al cinema italiano.

Questi i film in rassegna: "Alaska" di Claudio Cupellini, "Banana" di Andrea Jublin, "I Cento Passi" di Marco Tullio Giordana, "Il Nome del Figlio" di Francesca Archibugi, "La Meglio Gioventù" di Marco Tullio Giordana, "La Terra dei Santi" di Fernando Muraca, "Last Summer - L’Ultima Estate" di Leonardo Guerra Seràgnoli, "Lea" di Marco Tullio Giordana, "Noi e la Giulia" di Edoardo Leo, "Per Amor Vostro" di Giuseppe M. Gaudino, "Pinocchio" di Enzo D'Alò, "Quando Sei Nato Non Puoi Più Nasconderti" di Marco Tullio Giordana, "Questione di Cuore" di Francesca Archibugi, "Se Dio Vuole" di Edoardo Falcone, "Torneranno i Prati" di Ermanno Olmi, "Una Storia Sbagliata" di Gianluca Maria Tavarelli, "Vinodentro" di Ferdinando Vicentini Orgnani, "Il Ladro di Bambini" di Gianni Amelio e "Verso Sera" di Francesca Archibugi ed il documentario "Dal Profondo" di Valentina Pedicini.

Inoltre, è previsto un Omaggio a Yuri Ancarani con la proiezione di "Da Vinci", "Il Capo", "Piattaforma Luna", "San Siro" e "Séance"; ed a Ettore Scola, con la riproposizione del film "La Terrazza" del 1979.

Location della manifestazione la Salle Thélème, il Cinémas Studio, il CGR Centre ed il Cinéma Les Carmes - Orléans di Tours.

Le Giornate del Cinema Italiano a Tours sono organizzate dall’Association Henri-Langlois, La Dante Alighieri, La Cinémathèque de Tours, Ciné Off e dal Département Italien de l’Université François Rabelais.

20/02/2016, 08:28

Simone Pinchiorri