Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Fissate le date della 2° edizione della manifestazione dedicata
al Cinema della realtà: dal 5 al 9 ottobre 2016


Fissate le date della 2° edizione della manifestazione dedicata al Cinema della realtà: dal 5 al 9 ottobre 2016
Il Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo – Immagini dalla Realtà, organizzato da UniCredit Pavilion e dalla società di produzione FRANKIESHOWBIZ, ha già fissato le date dell’edizione targata 2016 che si svolgerà dal 5 al 9 ottobre, a Milano.

Dopo il successo della prima manifestazione che si è conclusa il 13 dicembre 2015, i lavori per la nuova edizione, che prevede una programmazione ancora più ricca e articolata, sono già in corso.
Gli organizzatori del Festival hanno scelto di dedicare cinque giorni alla manifestazione – dal 5 al 9 ottobre – che si arricchirà quest’anno anche di un momento di incontro riservato agli operatori ed ai professionisti del settore. Confermata anche la formula aperta al pubblico che ha l’obbiettivo di promuovere sempre più la diffusione, la conoscenza e la fruizione del cinema documentario italiano e internazionale.
Elemento centrale, anche per la 2° edizione del Festival, sarà il concorso rivolto ai giovani cineasti italiani. Nei prossimi giorni saranno annunciate le date e i termini relativi al bando di concorso.

A ospitare la seconda edizione del Festival sarà sempre l’UniCredit Pavilion, la prestigiosa struttura polifunzionale e all'avanguardia in piazza Gae Aulenti 10 a Milano.
Il Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo – Immagini dalla Realtà è organizzato da UniCredit Pavilion e dalla società di produzione FRANKIESHOWBIZ.
Direttore generale: Francesco Bizzarri.
Direttore artistico: Fabrizio Grosoli.

18/02/2016, 15:24