Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Storie da film, 10 film tratti da 10 romanzi cult


Storie da film, 10 film tratti da 10 romanzi cult
Cosa sta succedendo tra il cinema e i libri? Sei film su gli otto candidati all’Oscar sono tratti da opere letterarie ("The Revenant- Redivivo", "La grande scommessa", "Il ponte delle spie", "Brooklyn", "Room", "Sopravvissuto – The Martian"): stiamo assistendo a un ritorno di fiamma di quella relazione tra il racconto letterario e quello cinematografico che è stato molto intenso sin dalla nascita della settima arte?

Martedì 23 febbraio 2016 alle ore 21.00 (Auditorium del MAXXI – ingresso libero fino a esaurimento posti) Giovanna Melandri Presidente Fondazione MAXXI e Mario Sesti Responsabile per Fondazione Cinema di Cityfest-Progetti Speciali, ne parlano con Cristina Comencini, Roan Johnson, Francesco Piccolo ed Elena Stancanelli.
Una conversazione sul piacere dei libri, quello dei film e il modo in cui questi si intrecciano, per presentare Storie da film, 10 film tratti da 10 romanzi cult il cofanetto di DVD distribuito dalla BIM con grafica di Nine Antico, nuova stella della graphic novel che ha disegnato in esclusiva tutte le cover.

"A dangerous method", "Jules e Jim", "La Duchessa", "Le due inglesi", "Miele", "One day", "Tracks", "Two mothers", "Under the skin", "Un sapore di ruggine e ossa", sono le storie protagoniste di questa collana da leggere e/o guardare in cui le protagoniste assolute sono donne che nonostante tutto, sentono con il loro cuore e pensano con la loro testa.

19/02/2016, 17:17