Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Proiezione speciale con il cast di "Seconda Primavera"
al Cinema Farnese Persol di Roma


Proiezione speciale con il cast di
Serata evento per Seconda Primavera di Francesco Calogero martedì 23 febbraio al Cinema Farnese Persol di Roma con una proiezione speciale del film.
Alla proiezione, prevista per le 20.30, saranno presenti oltre al regista Francesco Calogero, anche gli interpreti Claudio Botosso, Desirée Noferini, Anita Kravos e Gianluca Cesale.

"Seconda Primavera" è un film corale che racconta le stagioni del sentimento e le sue infinite sfumature. Suddiviso in capitoli che seguono l’avvicendarsi delle stagioni vede quattro protagonisti e quattro storie raccontate, ognuna da un differente punto di vista. Nell'arco di sei stagioni il racconto prende inizio dal primo inverno, per arrivare alla “seconda primavera” del titolo, che allude alla rinascita del protagonista Andrea, architetto cinquantenne, interpretato da Claudio Botosso.

Completano il cast Angelo Campolo, Hedy Krissane, Tiziana Lodato, Antonio Alveario, Monia Alfieri e Livio Bisignano, con l'amichevole partecipazione di Nino Frassica, che incarna una sorta di deus ex machina, pronto a propiziare gli incontri e favorire la tessitura delle relazioni. Il film, che si avvale dell'apporto artistico di Giulio Pietromarchi alla fotografia, Mirco Garrone al montaggio e Sandro Di Stefano per la musica originale, è stato presentato in anteprima al XXVI Trieste Film Festival, in competizione al Premio Corso Salani.

Girato interamente in Sicilia, "Seconda Primavera" è prodotto da Polittico con la collaborazione di Sicilia Film Commission - Assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Sicilia, Regione Lazio - Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo, in associazione con Università degli Studi di Messina, Argo Software e Agriplast e con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Messina. Il film è distribuito da Mariposa Cinematografica.

22/02/2016, 12:51