Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

PANTALLA PINAMAR 12 - Cinque film italiani in Argentina


La manifestazione dedicata al cinematografia argentino-europea è in programma dal 5 al 12 marzo.


PANTALLA PINAMAR 12 - Cinque film italiani in Argentina
Prende il via a Pinamar (Argentina), sabato 5 marzo 2016, la dodicesima edizione di Pantalla Pinamar, gli incontri cinematografici argentino-europei organizzati dall'Instituto Nacional de Cine y Artes Audiovisuales de la Argentina (INCAA) e dalla Municipalidad de Pinamar. Otto giornate di grande cinema, fino al 12 marzo, sotto la direzione artistica di Carlos Morelli.

In questa edizione sono quattro i paesi "invitati": Irlanda, Polonia, Repubblica Ceca e Svizzera; ma non mancheranno i film provenienti dalla Spagna (evento speciale dedicato al Premio Goya), Italia, Francia, Germania, Belgio, Romania, Norvegia, Svezia, Grecia, Ungheria, Danimarca, etc.

L'italia, appunto, sarà rappresentata da "Fango e Gloria - La Grande Guerra" di Leonardo Tiberi, "Mi Chiamo Maya" di Tommaso Agnese e "Noi e la Giulia" di Edoardo Leo nella sezione tematica Esas Eternas Caricias Italianas…; e da "Il Nome del Figlio" di Francesca Archibugi e "Nessuno Si Salva da Solo" di Sergio Castellitto nella categoria Hoy es Manana - Preestrenos Argentinos y Europeos.

27/02/2016, 14:19

Simone Pinchiorri