!Xš‚‰

Lamberto Bava alla Roma Film Academy


Lamberto Bava alla Roma Film Academy
Lamberto Bava
La Roma Fil Academy presenta una masterclass, giovedì 10 marzo 2016 (ore 15.00 - aula magna dell’Accademia), dedicata al genere horror e che avrà come ospite il regista ed autore cinematografico e televisivo, Lamberto Bava, uno dei nomi più importanti del nostro cinema di genere. Figlio d’arte del maestro dell’horror italiano Mario Bava e suo collaboratore al principio, in seguito al fianco di Dario Argento su diversi lavori, Lamberto Bava è autore egli stesso di opere horror sia al cinema che in televisione.

La presenza di Lamberto Bava nella nostra didattica è molto importante per i ragazzi che questo mese affrontano il genere thriller/crime/noir/horror. L'incontro con questo regista" - spiega Dario de Judicibus, CEO della Roma Film Academy - "sarà incentrato sulle caratteristiche produttive delle opere di genere, sulle figure professionali specifiche coinvolte su un set horror, sulla creatività tecnica necessaria in questo tipo di progetti. In generale cercheremo di “rubare” a Lamberto consigli e magari anche qualche trucco del mestiere, legati a questo genere così delicato!".

Tra i lavori di Lamberto Bava ricordiamo per la tv la miniserie in 4 episodi "Brivido Giallo", la fortunatissima serie "Fantaghirò" (unico e felicissimo esperimento televisivo italiano di genere fantasy divenuto, negli anni, un cult) e la miniserie "Sei Passi nel Giallo". Per il cinema ha realizzato, tra gli altri film, "Schock", "Macabro", "Dèmoni" e "Dèmoni 2 Le foto di Gioia", e "Ghost Son".

02/03/2016, 14:03