Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Un brindisi per Carlo Di Carlo domani alla Casa del Cinema di Roma


Un brindisi per Carlo Di Carlo domani alla Casa del Cinema di Roma
Con le persone a lui più care e quel cinema italiano che ha amato e sostenuto con la schiva generosità che gli conoscevamo, vogliamo ricordare e salutare il Regista e l'amico Carlo Di Carlo.

Vi aspettiamo per un brindisi in suo onore domani giovedì 24 marzo 2016 dalle ore 18 alla Casa del Cinema di Roma (Ristorante Vyta, piano terra)

Autore di "Per questa notte", presentato al Festival di Cannes, assistente di Pier Paolo Pasolini da "Mamma Roma" a "La Rabbia", studioso e amico di Michelangelo Antonionim fin dagli anni '60, Carlo Di Carlo è stato figura singolare e originale nel cinema italiano.

Regista di film e documentari fin dagli anni '60 e da molti conosciuto come la "voce" di Antonioni a cui ha regalato un'amicizia di quarant'anni e ben 11 volumi di saggi critici. Bolognese, formatosi come critico e organizzatore culturale, è nato il 18 giugno 1938 per poi esordire nel 1961 con il documentario civile "La menzogna di Marzabotto" dedicato alla strage fascista nell'Appennino emiliano. È stato aiuto regista di Pasolini, assistente e compagno di strada di Michelangelo Antonioni, autore di documentari e film brevi come "Atto senza parole 2" da Samuel Beckett. Si è spento a Roma lo scorso 18 Marzo.

23/03/2016, 16:41