!Xš‚ť‰

LE BADANTI in DVD dal 21 aprile (in italiano e spagnolo)


LE BADANTI in DVD dal 21 aprile (in italiano e spagnolo)
Il film “Le Badanti” diretto da Marco Pollini (Ahora! Film), nelle sale cinematografiche dall’11 giugno 2015, visto in anteprima il 19 maggio al Marchč Du Film del Festival di Cannes, sarŕ disponibile in dvd rental e vendita il 21 Aprile 2016.

Il supporto sarŕ arricchito da contenuti speciali (trailer e interviste backstage) e si presenterŕ nella doppia versione Italiana e spagnola, quest'ultima, per altro, giŕ acquisita dal mercato latino Americano e da varie emittenti televisive statunitensi

“Le Badanti” č una commedia sociale che porta sul grande schermo il ritratto sincero di tre ragazze extracomunitarie, Lola, Irina e Carmen, arrivate in Italia in cerca di lavoro. Nel cast anche Pino Ammendola, Anna Jimskaya, Samantha Castillo, Alessandro Bressanello, gli attori veneti Fulvio Musco, Bruno Furini, e la 94enne Stella Maris.
La colonna sonora del film č del Maestro Franco Bignotto, arricchita da tre brani di Federico Poggipollini, storico chitarrista di Ligabue: “Taxi Viola”, “Anima Silvestre” (feat. Elena di Cioccio) e “Incredibile potere”.

“Le Badanti”, girato tra il Veneto, l’Alto Garda e la Malesia, usa le condizioni sociali del Bel Paese come sfondo significativo per le storie e i personaggi che sviluppa. Racconta le tragiche vicende di tre donne che arrivano nella provincia veronese per lavorare e inevitabilmente si scontrano e incontrano con una cultura molto diversa da quella del loro paese d’origine.

18/04/2016, 11:09