Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Grotto" al cinema in 160 copie


Dopo aver conquistato il pubblico del Giffoni Film Festival 2015, il piccolo E.T. italiano “Grotto” arriva nelle sale italiane in 160 copie il 21 aprile distribuito da Thalia Film in collaborazione con Europictures. Protagonista dell’opera prima in 3D di Micol Pallucca, "Grotto" è una stalagmite vivente dagli occhioni azzurri che abita le profondità della terra, si muove strisciando e si esprime solo attraverso suoni gutturali.

Girato integralmente nello splendido scenario delle Grotte di Frasassi, il film è una commedia avventurosa che racconta l'incontro tra una misteriosa creatura, interamente realizzata in computer graphic, e cinque bambini interpretati da Christian Roberto, Gabriele Fiore e dagli esordienti Iris Caporuscio, Samuele Biscossi e Leonardo Similaro.

Tutto ha inizio quando costringono un compagno di classe a una prova di coraggio. Finiranno per essere inghiottiti in un mondo sotterraneo. Determinante sarà l'incontro con Grotto che li guiderà verso la salvezza e verso una grande lezione: l’unione fa la forza e la conquista dell'amicizia passa anche attraverso dure prove.

19/04/2016, 15:13