Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

In DVd dal 5 maggio il film "Lacrime di San Lorenzo"


In DVd dal 5 maggio il film
Arriva in home video dal 5 maggio 2016 il film “Lacrime di San Lorenzo” di Giampiero Caira Siddharta distribuito da Real Dreams.
Il film, che sarà disponibile sui siti di cinema DVD Store, tratta una tematica delicata come quella delle malattie rare.
Il regista racconta il dramma di chi vive questa realtà da genitore: “Lacrime di San Lorenzo” è un inno alla speranza e alla determinazione di un padre che lotta con ogni mezzo per salvare la vita di suo figlio.

Adriano e Gloria si ritrovano ad affrontare il dramma della malattia rara da cui è affetto il loro bambino. I medici non riescono a trovare una risposta, il "deficit di solfito ossidasi", come tutte le malattie rare, è incurabile. Adriano inizierà a studiare la correlazione tra malattia e psiche, a studiare la cellula ed i conflitti emotivi che le persone hanno nel corso della vita, convincendosi che la malattia fa parte di un "programma biologico sensato", un programma di sopravvivenza naturale. Si avvicina così alla "Nuova medicina" e alle sue cinque leggi biologiche, iniziando una disperata lotta contro il tempo, contro tutto e tutti. Nel frattempo, uno strano rapimento sconvolge la vita di un'altra giovane famiglia e le indagini sul caso si intrecciano con la storia di Adriano. Riuscirà Adriano a salvare suo figlio, a svincolarsi dalle indagini e a diffondere la conoscenza della "Nuova medicina"?

22/04/2016, 16:19