Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NUOVO CINEMA ITALIA 16 - Dal 2 giugno a Vienna


In rassegna anche "Fuocoammare" di Rosi, che sarà distribuito poi in Austria per iniziativa della società Filmladen.


NUOVO CINEMA ITALIA 16 - Dal 2 giugno a Vienna
Saranno Ivano De Matteo e la sceneggiatrice Valentina Furlan ad inaugurare con il film "I nostri ragazzi" la 16° edizione di Nuovo Cinema Italia, il festival del cinema italiano in programma a Vienna dal 2 al 9 giugno 2016. Dopo la proiezione, il regista e la sceneggiatrice saranno protagonisti di un incontro con il pubblico. "Nuovo Cinema Italia" si svolge presso il Votiv Kino, prestigiosa sala d’essai nel centro di Vienna, per iniziativa dell’associazione Made in Italy, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Vienna e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo / Direzione Generale per il Cinema.

Oltre che a Vienna il festival fa tappa anche nelle città di Innsbruck e Graz.

Oltre a "I nostri ragazzi" fanno parte del programma Che strano chiamarsi Federico di Ettore Scola, "La terra dei santi" di Fernando Muraca, Smetto quando voglio di Sydney Sibilia, "Torneranno i prat"i di Ermanno Olmi, "Era d’estate" di Fiorella Infascelli, "Il Capitale Umano" di Paolo Virzì e "Fuocammare" di Gianfranco Rosi.

Le proiezioni dei film sono in originale con sottotitoli tedeschi. Il documentario di Gianfranco Rosi "Fuocammare" sarà distribuito poi in Austria per iniziativa della società Filmladen, partner di Made in Italy nell’organizzazione del festival.

30/05/2016, 18:46