Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

"Sull'Etna" al CSC di Palermo


Di ritorno da Torino dove č stato recentemente proiettato con successo al Festival CinemaAmbiente, arriva a Palermo “Sull’Etna”, il film del giovane regista Francesco Di Mauro, ex allievo del Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Sicilia, la “Scuola di alta formazione per autori e produttori per il cinema documentario”, sostenuta dalla Regione Siciliana e dal Comune di Palermo.

Il film sarŕ presentato lunedi 6 giugno 2016 alle 21.00, nella Sala Bianca del Centro Sperimentale ai Cantieri Culturali alla Zisa e sarŕ introdotto dal regista e direttore didattico del CSC Sicilia Roberto Andň, e da Alessandro Rais, dirigente dell’Ufficio speciale per il Cinema e l’Audiovisivo/ Sicilia Film Commission della Regione Siciliana. L’ingresso č libero.

Sull’Etna” fa rivivere sul grande schermo la risalita, dalle pendici al cratere, del vulcano piů grande d’Europa e tra i piů attivi al mondo, attraverso un percorso di meditazione, timore e ammirazione per il grandioso e terrificante spettacolo della natura. Il protagonista, Salvo Campanella, guardia forestale ed ex lottatore olimpico č un testimone, sempre all'erta, della natura travolgente della montagna minacciosa e straordinaria che dŕ continuamente spettacolo di sé tra pendii, neve, lava e fumo.

Sull’Etna” č stato realizzato e prodotto da Centro Sperimentale Cinematografia Production, su incarico della Sede Sicilia, grazie al contributo della Regione Siciliana, Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, Ufficio Speciale per il cinema e l’Audiovisivo/ Sicilia Film Commission, nell’ambito del Programma “Sensi Contemporanei Cinema e Audiovisivo” gestito insieme all’Agenzia per la Coesione Territoriale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e alla Direzione Cinema del MIBACT.

05/06/2016, 16:58