Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Tiziana Buldini e Giglia Marradal cinema alla fiction


Tiziana Buldini e Giglia Marradal cinema alla fiction
Hanno fascino e stanno conquistando il popolo del web, Tiziana Buldini e Giglia Marra classe 1982, attrici di professione, sono entrambe unite da una forte determinazione. Tipiche bellezze italiane, sguardi accattivanti e fisici prorompenti. Belle, ma non solo, le dive del futuro, con una lunga gavetta alle spalle, si stanno affermando sempre di più nel mondo del cinema e della tv.

Tiziana Buldini, nasce a Rieti, attrice di cinema e fiction. In questi giorni sta facendo parlare di se con lo spot "Magdalene" in onda sulle reti Mediaset e per la sua partecipazione nella serie tv "Immarturi", prossimamente su canale 5. L'attrice vanta un curriculum di tutto rispetto, infatti l’abbiamo vista sul grande schermo diretta da grandi registi italiani come Pupi Avati, Vincenzo Salemme, Carlo Vanzina e Federico Moccia e sul piccolo schermo in diverse fiction di successo come “Romanzo criminale” con la regia di Stefano Sollima e “Squadra Mobile” di Christian de Mattheis (in onda il prossimo autunno). Nel 2010 è stata playmate del magazine Playboy e nel 2015, per la prima volta, recita nel film internazionale “Tale of Tales” di Matteo Garrone accanto a Vincent Cassel, Salma Hayek, Toby Jones e John C. Reilly, vincitore di varie statuette al David di Donatello.

L’attrice poliedrica Giglia Marra è pugliese doc. Amante dei self tape, l’artista il prossimo autunno sarà di nuovo in tv accanto a Sabrina Ferilli, diretta da Stefano Reali, con la fiction “Rimbocchiamoci le Maniche” dove interpreterà un ruolo molto drammatico.
Dopo una lunga gavetta, La Marra, approda in tv nella soap “Vivere”. Successivamente, sarà protagonista di fiction di successo come “Distretto di polizia 8” e “Delitti del cuoco”, dirette da Alessandro Capone, in “Ris” diretta da Fabio Tagliavia e in “Squadra antimafia 3” nel ruolo di Imma Geraci, figlia di Don Ruggero Geraci "U Puparu", interpretato dal grande Gigio Morra.
Una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alle spalle, partecipazioni a diversi cortometraggi, cinema indipendente e tanto studio per ottenere anche i premi come miglior attrice protagonista al “48 Hours Film Project, attrice protagonista al “Tenebria Film Festival” e, nel 2013, il premio di miglior attrice non protagonista sezione teatro “Memorie Future”.

10/06/2016, 16:36