!Xš‚ť‰

Parte da Porto Cesareo l’edizione 2016 del Clorofilla Film Festival


Parte da Porto Cesareo l’edizione 2016 del Clorofilla Film Festival
Parte da Porto Cesareo, in provincia di Lecce, l’edizione 2016 del Clorofilla Film Festival. Promosso da Legambiente, il festival di cinema porterŕ al Centro di Educazione Ambientale di Torre Lapillo alcuni dei documentari selezionati per il concorso. Per giugno sono previsti 3 appuntamenti con “Oro blu – Conversazioni dal mare” di Andrea Ferrante e Marco Gernone (16 giugno), “U Ferru” di Marco Leopardi (23 giugno) e “Mare carbone” di Gian Luca Rossi (30 giugno). A luglio le proiezioni proseguiranno sempre a Porto Cesareo e alla Limonaia di Villa Strozzi a Firenze, dove Clorofilla curerŕ un breve ciclo dedicato al tema dell’accoglienza e delle migrazioni.

Altre proiezioni sono in programma al monte Terminillo, al Cassero Senese di Grosseto, a Carloforte in Sardegna e all’interno di Festambiente nel Parco della Maremma (Grosseto – 5 -15 agosto).

Clorofilla dŕ spazio a documentari e corti a tema ambientale e sociale e si chiuderŕ a ottobre allo Spazio Alfieri di Firenze dove sono in programma le premiazioni.

13/06/2016, 17:07