"Firmato Rai Uno..Ricorda": Valeria Milillo
racconta le dive di Hollywood


Torna dopo il buon riscontro di pubblico, delle scorse edizioni, il programma di Rai Uno “Firmato Rai Uno..Ricorda” un format ideato da Laura Bortolozzi e condotto dall’attrice Valeria Milillo. Cinque puntate a partire dal 9 luglio alle 9,45 del mattino (con due repliche durante la giornata) che faranno rivivere in soli 5 minuti, le più grandi dive del cinema hollywoodiano. Per questa stagione l’attenzione sarà centrata sulle indimenticabili, Bette Davis, Rita Hayworth, Joan Crawford, Lana Turner, Viviene Leigh.

"Abbiamo concentrato in pochissimi minuti il racconto di queste incredibili personalità" – dice Valeria Milillo, che si è entusiasmata a scrivere i testi di ogni puntata -, "cercando di comporre dei ritratti che sapessero rendere vivi i loro profumi, i loro sguardi, i loro corpi, e le atmosfere, il mondo in cui vivevano. Volti di porcellana, calze di seta, abiti da sera, fascino immortale, la magia del bianco e nero, gli ingredienti che hanno reso i loro film indimenticabili”.

Valeria Milillo riprende a novembre dallo Strehler di Milano, il fortunato spettacolo “The Pride” di Alexi Kaye Campbell, diretto da Luca Zingaretti. Uno spettacolo, che è stato amato dal pubblico, in cui Valeria interpreta due donne molto speciali, tanto complesse quanto diverse tra loro.

16/06/2016, 14:48