Max-width 100% Max-width 100% -

I finalisti della prima edizione di Biella Festival Music Video


I finalisti della prima edizione di Biella Festival Music Video
Sono stati individuati i 10 video finalisti della rassegna Biella Festival Music Video, quest'anno alla sua prima edizione, che il 21 ottobre 2016 saranno presentati molto probabilmente a palazzo Gromo Losa fra le iniziative del Biella Festival che da quest’anno ha voluto andare alla ricerca dell’eccellenza nell’espressione artistica che, oggi, è oramai il veicolo più utilizzato per la promozione nel mondo della musica.

La Commissione di valutazione, impegnata nella selezione dei migliori videoclip, è stata composta da rappresentanti dell'Associazione Artistica AnniVerdi, che promuove la rassegna.
Non siamo il festival del cinema di Venezia o di Cannes” ha spiegato il direttore artistico, Giorgio PezzanaI videoclip musicali sono spesso frutto del lavoro di band o singoli artisti indipendenti che, disponendo di pochi mezzi, devono tentare di mettere in campo le loro idee. Ecco quindi che è di gran lunga più importante l'emozione che può suscitare un'inquadratura o una location, che non le tecniche di ripresa e le caratteristiche delle apparecchiature in dotazione per la realizzazione dell'opera. Insomma, ancora una volta parliamo di fruibilità, pur senza in alcun modo trascurare la qualità".

Fatta questa doverosa premessa, un altro aspetto va posto in risalto: il referente di ciascuno di questi videoclip, ancor prima degli artisti che vi compaiono, è il regista. Ecco quindi la ragione per la quale, nell'elencazione delle opere finaliste (che non corrisponde ad una specifica graduatoria) si parte da chi ha realizzato l'opera, cioè dal regista, per citare poi il nome dell'artista che ne è protagonista ed il titolo della canzone.

Ecco di seguito i nomi dei finalisti:

1.GIOVANNI ARIOSTO (Airplane Rock Band - “Resonance Hybrid”)
2.JUMP CUT Produzioni cinematografiche (Slick Steve & Gangster - “The Heist”)
3.BROKEN FRAMES (Broken Frames - “In solitudine”)
4.CLAUDIO PELLIZZER (Elisa Rossi - “Da qui”)
5.LUCA FABBRI & GABRIELE AL KHRISHA (Diana Logics - “Batterista dentro”)
6.EDO TAGLIAVINI (Dagger Moth feat, Joe Lally - “Out of Shot”)
7.CRISTIANO DI NICOLA (Ferrari & The Cluster - “Spread”)
8.LORENZO VIGNOLO (Patrizia Cirulli e Sergio Muniz - “Desiderio”)
9.GIAN LUCA TORRE ZENONE (Virgo - “Danza di corteggiamento”)
10.VITO MARINELLI (Davide Berardi - “Indescrivibile”)

09/07/2016, 11:11

Continua...

Ultime notizie

ANICA - Plauso per le nuove misure del decreto sostegni bis

L’approvazione del Decreto Sostegni bis rappresenta un passo molto i...

Continua

TUTTO TUTTO NIENTE NIENTE - Il 22 maggio in prima serata s...