Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

MONTREAL'S ITALIAN WEEK - Dal 5 al 14 agosto


In rassegna sette film italiani di Moretti, Martone, De Sica, Lucchetti, Antonioni e Pasolini.


MONTREAL'S ITALIAN WEEK - Dal 5 al 14 agosto
La Montreal's Italian Week è uno dei più importanti festival culturali che si svolgono annualmente nella città canadese.

In particolare dà risalto alla bellezza e alla diversità dell'Italia, permettendo di scoprire la sua cultura musicale, arte, gastronomia e folklore nel mondo.
Il programma e le attività del festival, inoltre, creano uno spazio interculturale per discussioni, condivisioni e scoperte tra differenti comunità culturali.

Un menu ricco di iniziative tanto diverse quanto affascinanti: opera, moda, auto, concerti, eventi letterari, mostre, degustazioni e tour storici guidati sono solo alcune delle proposte della settimana.

Arrivato alla ventiduesima edizione, è diventato il principale evento della scena culturale di Montreal e attrae più di 390.000 spettatori.

Quest'anno la Montréal’s Italian Week Festival avrà luogo dal 5 al 14 agosto.

Ricco il programma cinematografico proposto con la proiezione al Museum of Fine Arts, al McCord Museum, a Casa Italia ed al Leonardo da Vinci Center dei seguenti film: "Mia Madre" di Nanni Moretti, "La Stanza del Figlio" di Nanni Moretti, "Il Giovane Favoloso" di Mario Martone, "I Girasoli" di Vittorio De Sica, "Anni Felici" di Daniele Luchetti, "Il Grido" di Michelangelo Antonioni e "Medea" di Pier Paolo Pasolini.

31/07/2016, 08:32

La Redazione