Max-width 100% Max-width 100% -

Clorofilla Film Festival: nuove proiezioni
al Cassero senese di Grosseto


Clorofilla Film Festival: nuove proiezioni al Cassero senese di Grosseto
Riprende il Clorofilla Film Festival dopo Festambiente e l’appuntamento alla Cava di Roselle dei giorni scorsi con l’attore Salvatore Striano. Dal 20 agosto, fino al 23 agosto, Clorofilla sarà di nuovo al Cassero Senese di Grosseto.

Nella serata del 20 agosto alle 21.30 saranno i corti i protagonisti della serata, mentre alcuni documentari a tema sociale premiati in Italia e all’estero costruiranno il programma dal 21 al 23 agosto: “Napolislam” (21 agosto) di Ernesto Pagano che racconta l’esperienza di un gruppo di napoletani che hanno trovato nel Corano una risposta alla crisi sociale e culturale, “This was Hasankeyf” (22 agosto) di Tommaso Vitali, che per molti anni ha vissuto a Grosseto, ci porta invece in Kurdistan, in una comunità che vive a ridosso del Tigri e che è minacciata dalla costruzione di una diga, “If only i were that warrior” (23 agosto) di Valerio Ciriaci racconta le conseguenze legate alla costruzione di un monumento dedicato ad un gerarca fascista.

Il 20 agosto, ad aprire la serata, sarà il corto “Bellissima” di Alessandro Capitani, presentato dallo stesso regista, ospite in sala, vincitore di numerosi riconoscimenti, tra cui, nel 2016, il David di Donatello. Seguiranno “SK Sonderkommando” di Nicola Ragone, “Il potere dell'oro rosso” di Davide Minnella, “La slitta” di Emanuele Ponzano e “E.T.E.R.N.I.T.” di Giovanni Aloi.

20/08/2016, 07:25

Ultime notizie

News:
CINEVILLAGE MONTEVERDE 1 - A Roma dal 27 giugno al 7 sett...

AGIS Lazio è lieto di annunciare una nuova edizione di CINEVILLAGE, ...

Continua News:

CSC LAB - Corso online con Emanuela Mascherini News:

News:
CSC LAB - Corso online con Emanuela Mascherini