Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Festival des Films du Monde de Montréal
40 - Tre film italiani in concorso


Dal 25 agosto al 5 settembre 2016 è in programma la quarantesima edizione del festival canadese. Tre le opere italiane in concorso:: "La Pelle dell'Orso" di Marco Segato nel concorso mondiale lungometraggi; "The Habit of Beauty - I Nostri Passi" di Mirko Pincelli e "Due Euro l'Ora" di Andrea D'Ambrosio in competizione tra le opere prime.


Festival des Films du Monde de Montréal 40 - Tre film italiani in concorso
E' in programma dal agosto al 5 settembre 2016 la quarantesima edizione del Festival des Films du Monde de Montréal, che presenta tre film italiani in competizione.

Nel concorso mondiale è stato selezionato "La Pelle dell'Orso", opera prima di Marco Segato con Marco Paolini, Leonardo Mason, Lucia Mascino, Maria Paiato, Paolo Pierobon, Mirko Artuso, Valerio Mazzucato, Massimo Totola, Giuliana Musso, Silvio Comis. Il film è prodotto dalla Jole Film e Rai Cinema ed è tratto dall'omonimo romanzo di Matteo Righetto, e sceneggiato dallo stesso regista con Enzo Monteleone e Marco Paolini.
La giuria internazionale del concorso mondiale è formata da Sergei Bodrov, Claude Gagnon, Goran Markovic, Donald Ranvaud, Eliseo Subielaed e Lee Tamahori ed assegnerà il Grand Prix of the Americas e altri premi, tra gli altri, per i migliori attore e attrice, sceneggiatura, innovazione. Previsti due premi anche per i cortometraggi.

Due film italiani in concorso tra le opere prime: "The Habit of Beauty - I Nostri Passi" di Mirko Pincelli e "Due Euro l'Ora" di Andrea D'Ambrosio.
Tre i giurati in questa sezione: Mariangela Castrovilli, Maurie Alioff e Pierre-Henri Deleau

20/08/2016, 16:48

Simone Pinchiorri