Entra nel vivo questa sera lo
Sciacca Film Fest con le opere in concorso nelle tre diverse sezioni: documentari, lungometraggi e corti. In totale 32 le opere che saranno presentate al festival in corso di svolgimento presso il complesso della Badia Grande di Sciacca. I vincitori delle tre sezioni in gara sarà decretato nella giornata finale in programma domenica 28 agosto da due diverse giurie presiedute dai registi Gianfranco Pannone per i lungometraggi e documentari e Luca Vullo per i corti. In programma, stasera alle ore 20, per la sezione “Incontro con l'autore” la presenza del regista
Mario Balsamo che presenterà il documentario “
Mia madre fa l'attrice”. Alle ore 21, continua la rassegna di musica classica,
Sciacca Classic Fest con un concerto presso lo spazio del Cortile Orquidea. Si esibiranno con vihuela e chitarra, Nereo Dani e Nello Alessi proponendo musiche di Picador, de Narvaez, Albaeniz.
Non mancherà neanche stasera una vasta proposta di proiezioni: Per la sezione “Spazio Arena – The italians” alle ore 22,30 “
La Pazza Gioia” di Paolo Virzì con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti e Valentina Carnelutti. Mentre per tutta la serata, dalle 18 e fino alle 23, saranno proiettati presso la sala dell'albero per la sezione “Corti Fice”: “
A Questo punto” di Antonio Losito; “
Eyes” di Gianluca Saracina; “
La valigia” di Pier Paolo Paganelli; “Il serpente” di Nicola Prosatore e “
Sinuaria” di Roberto Carta.