!Xš‚‰

SPIRA MIRABILIS - Al cinema dal 22 settembre


Il film di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti è in Concorso alla 73esima Mostra di Venezia.


SPIRA MIRABILIS - Al cinema dal 22 settembre
Sarà in sala dal 22 settembre 2016 con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, “Spira Mirabilis”, il film di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti, in Concorso alla 73esima Mostra di Venezia.
Il 4 settembre, ad accompagnare il film a Venezia ci sarà la grande Marina Vlady - l’attrice francese che ha lavorato con Cocteau, Godard, Welles e alcuni dei più grandi registi italiani da Ferreri a Lattuada, da Emmer ai Taviani. Dal Giappone arriverà invece Shin Kubota, lo scienziato cantante giapponese che studia la medusa immortale Turritopsis che ha dato spunto agli autori per il film “sull’immortalità”; dalla Svizzera invece verranno Felix Rohner e Sabina Schärer, la coppia di musicisti inventori dello Hang, lo strumento/scultura in metallo di loro esclusiva creazione.

Questi sono i protagonisti di “Spira Mirabilis”, un film girato in diversi luoghi del mondo, una sinfonia visiva, un inno alla parte migliore degli uomini, un omaggio alla ricerca e alla tensione verso l’immortalità.

Spira Mirabilis” è prodotto da MONTMORENCY FILM e LOMOTION con RAI CINEMA e con SRF SCHWEIZER RADIO UND FERNSEHEN / SRG SSR.
È distribuito in Italia da I WONDER PICTURES in collaborazione con UNIPOL BIOGRAFILM COLLECTION. La distribuzione internazionale è di THE MATCH FACTORY.

27/08/2016, 08:11