Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Clorofilla Film Festival, le proiezioni di settembre


Clorofilla Film Festival, le proiezioni di settembre
Clorofilla prosegue “on the road” tra la Toscana, il Lazio, la Sicilia e la Puglia. Il festival di cinema di Legambiente propone ancora documentari in questi ultimi giorni di settembre prima delle serate finali in programma allo Spazio Alfieri dal 6 al 9 ottobre a Firenze.

Stasera, 22 settembre, al Cassero di Grosseto all’interno de La Città Visibile, promossa da Fondazione Grosseto Cultura e Cedav, sarà proiettato il documentario “Varichina – La vera storia della finta vita di Lorenzo De Santis” di Mariangela Barbanente e Antonio Palumbo, visto al Biografilm festival.

Dal 23 al 25 settembre invece Clorofilla sarà a Troina in provincia di Enna per la prima edizione di Festambiente Troina. Qui saranno proiettati i documentari “I custodi dell’acqua” di Giulio Squarci, “Waste Mandala” di Alessandro Bernard e Paolo Ceretto, “U’ ferru” di Marco Leopardi.
Ultima tappa anche a Torre Lapillo, a Porto Cesareo in Salento, con la proiezione di “Waste Mandala”, mentre a Rivodutri, in provincia di Rieti nell’ambito dell’iniziativa Street Art Rivodutri Contemporanea saranno proposti alcuni documentari a tema.

Clorofilla si chiude a ottobre allo Spazio Alfieri di Firenze dove si conosceranno i vincitori di questa edizione.

22/09/2016, 11:04