Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Le anticipazioni della quinta puntata
di "Catturandi - Nel Nome del Padre"


Le anticipazioni della quinta puntata di
Le anticipazioni della quinta puntata di "Catturandi - Nel Nome del Padre", che andrà in onda lunedì 3 ottobre 2016 alle 21.10 su Rai Uno.

Palma, Valerio e Lombardozzi devono verificare un sospetto terribile: è Ivan la talpa all’interno della squadra? Per scoprirlo organizzano una trappola, aiutati dall’alleato più improbabile: Natale Sciacca, motivato, così come gli uomini della Catturandi, a scoprire di chi sia la mano occulta che ha favorito il suo arresto. Alla fine la verità sulla spia emerge, ma il prezzo da pagare per questa scoperta sarà altissimo.
Un altro duro colpo arriva a Palma da Raul Saccani, l’assassino di suo padre, che le fornisce una versione di quel delitto molto diversa da quella che tutti conoscono.
Anche Alina è in cerca della verità sull’identità del padre e ha paura di quello che potrebbe scoprire: chi è davvero Tito Vergani? Proprio adesso che il legame fra il padre e la figlia sembra essersi consolidato, la serenità di Alina rischia di essere di nuovo minacciata.
E come se non bastasse anche con Valerio la vicenda si complica: il vice questore Vento presto diventerà padre e l’unica scelta sensata per lui è accettare la lusinghiera proposta del Ministro degli Interni. Dunque lascerà per sempre la Catturandi e si trasferirà a Roma, cominciando una nuova vita con sua moglie Daniela. Ma è un cambiamento destinato a durare? Se c’è una cosa che Valerio ha imparato a Palermo è che le cose non sono mai come sembrano.
Chi è nemico diventa amico, e viceversa: è questo che Palma intuisce quando alla Catturandi si presenta Concetta, vedova di Turi Vastano, il mafioso che ha tradito Sciacca e si è schierato col nuovo potere. Un potere rappresentato da insospettabili, su cui, alla fine, iniziano a concentrarsi i sospetti di Palma.
Che adesso, però, nella sua ricerca della verità rimane sola

29/09/2016, 13:45