!Xš‚‰

Tutti i premiati della quattordicesima
edizione del Trailers Film Festival


Tutti i premiati della quattordicesima edizione del Trailers Film Festival
Si è tenuta – a ingresso gratuito - dal 5 all'8 ottobre 2016 la quattordicesima edizione del Trailers FilmFest, per la prima volta a Milano, presso il Teatro Dal Verme e presso l’Auditorium Giovanni Testori, all’interno del nuovissimo Palazzo Lombardia.

Cuore del festival, diretto da Stefania Bianchi, il concorso per assegnare il premio del pubblico al Miglior Trailer della stagione cinematografica, votato online sul sito ufficiale del festival,www.trailersfilmfest.com. Il concorso dei migliori trailer, vero protagonista del Trailers FilmFest ha visto in gara, come tradizione, trenta lavori selezionati tra i film usciti nelle sale italiane nella stagione 2015/2016. I trailer sono stati votati da una Giuria di qualità presieduta dal regista Carmine Amoroso, dal critico cinematografico de Il Giornale, Maurizio Acerbi; dalla scrittrice e giornalista Erica Arosio; dalla giornalista e critica cinematografica di Avvenire e Ciak, Alessandra De Luca; dal giornalista e critico cinematografico di Radio 24, Franco Dassisti; dalla blogger e scrittrice Rossella Farinotti; dalla General Manager della Divisione Italiana Universal Publishing Production Music, Federica Pierattelli; dalla giornalista ed editor di Gioia, Ilaria Solari e dal giornalista del Tg1 Rai, Paolo Sommaruga. Oltre alle case di distribuzione dei trailer vincitori, è stato premiato anche il realizzatore del trailer. Per la prima volta, infatti, hanno partecipato al concorso anche i trailermakers che hanno adattato o realizzato ex novo i trailer di film stranieri per il mercato italiano.

MIGLIOR TRAILER ITALIANO
LE CONFESSIONI
REALIZZATO DA ALTER ADV
01 DISTRIBUTION

MIGLIOR TRAILER EUROPEO
DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES
I WONDER PICTURES

MIGLIOR TRAILER WORLD
LA GRANDE SCOMMESSA
UNIVERSAL PICTURES

MIGLIOR TRAILER DEL PUBBLICO (votato online dal pubblico)
LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT
LUCKY RED
REALIZZATO DA P&B COMMUNICATION

La Giuria del Concorso Pitch Trailer per idee da realizzare, composta da Aldo Ciolfi (Barter Entertainment), Gianluca Curti (Minerva Pictures), Luciano De Simone (Filmauro), Arturo Paglia (Paco Cinematografica), Paolo Penza (Fox Searchlight), Agostino Saccà (Pepito Produzioni) e Maria Scaringella (Uci Cinemas) ha quindi premiato:

MIGLIOR PITCH TRAILER
IL CACIO CON LE PERE
REALIZZATO DA LUCA CALVANI, FRANCESCO CIAMPI, ALESSIO VENTURINI, N. FERRARA

La lista dei premi continua con:
MIGLIOR LOCANDINA ITALIANA (votata online dal pubblico)
FOREVER YOUNG
REALIZZATA DA BRIVIDO & SGANASCIA

MIGLIOR BOOKTRAILER (votato online dal pubblico)
BASSA FREQUENZA
REALIZZATO DA VITO SUGAMELI

MIGLIOR VIDEOGAME TRAILER (votato online dal pubblico)
DEATH STRANDING
KOJIMA PRODUCTIONS

FILM RIVELAZIONE
FIORE
REGIA DI CLAUDIO GIOVANNESI

MIGLIOR CAMPAGNA PROMOZIONALE
PERFETTI SCONOSCIUTI
MEDUSA FILM

Trailers FilmFest è un festival dal format originale e con una forte vocazione a sperimentare ed esplorare nuovi stili e nuovi linguaggi ed è riconosciuto come il più importante evento di settore per fare il punto su dove siamo, come ci stiamo evolvendo e quali saranno i modelli futuri della comunicazione e promozione culturale. Il visual del festival è realizzato per questa edizione da Studio Grafite di Roma

10/10/2016, 14:13