Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

I CANTASTORIE - Al cinema dal 10 novembre


Un film di Gian Paolo Cugno con David Coco, Tiziana Lodato, Maria Teresa Esposito e Giovanni Virgadavola.


I CANTASTORIE - Al cinema dal 10 novembre
Uscirà in sala il 10 novembre 2016, distribuito da Project i Production, "I Cantastorie", un film di Gian Paolo Cugno ("Le bella società", "Salvatore – questa è la vita") , che vede protagonisti David Coco, Tiziana Lodato, per la prima volta sullo schermo la giovanissima Maria Teresa Esposito e Giovanni Virgadavola, considerato uno tra gli ultimi “cuntastorie” siciliano ancora in vita, nativo del paese ragusano di Vittoria.

Al centro della vicenda Angelo (David Coco), imprenditore di successo e la moglie Anna (Tiziana Lodato), giovane avvocato in carriera, che vengono travolti dalla crisi economica che attanaglia l'Italia, con la perdita del lavoro di lui – che finisce col fare il manovale alle dipendenze di un suo ex operaio. Angelo dovrà fare i conti con la fine del suo matrimonio e decide di ritornare in Sicilia, dopo trent'anni di assenza. La figlia Maria Teresa (M.T. Esposito) decide di seguirlo in questa nuova avventura. A cambiargli la vita sarà un furgone e un anziano cantastorie…

"I Cantastorie è un film girato dal vero, “sporcandosi le mani” per le strade siciliane. Solo con questo metodo ho potuto catturare la storia che avevo in testa" - ha dichiarato Gian Paolo Cugno.

24/10/2016, 14:44