Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

TFF34 - Rai Cinema al festival con tre film


TFF34 - Rai Cinema al festival con tre film
Una scena del film "Slam (Tutto per una Ragazza)"
Rai Cinema partecipa alla 34esima edizione del Torino Film Festival con tre film.

"SLAM – Tutto per una ragazza", il film di Andrea Molaioli con Ludovico Tersigni, Barbara Ramella, Jasmine Trinca e Luca Marinelli, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema tratto dal romanzo di Nick Hornby.
È la storia di Samuele, un ragazzo di sedici anni con una grande passione per lo skateboard. Passa le sue giornate con gli amici tra salti, evoluzioni e cadute, e coltiva un'amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi. Sam vorrebbe andare all'università, viaggiare, magari vivere in California. Vorrebbe soprattutto essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell'errore di diventare genitore a sedici anni, come è capitato a sua mamma e a sua nonna. È però difficile sfuggire al singolare destino della sua famiglia specie quando incontra Alice, lei è meravigliosa e sembra rappresentare tutto ciò che desidera…
Il film sarà presentato nella sezione Festa Mobile ed uscirà il 23 marzo distribuito da Universal.

"I FIGLI DELLA NOTTE", il film di esordio di Andrea De Sica prodotto da Vivo film con Rai Cinema, in coproduzione con la società belga Tarantula, con il contributo del MiBACT e Eurimages, e con il sostegno di IDM Südtirol – Alto Adige. È l’unico titolo italiano presentato in Concorso Torino 34.
Anche questa è la storia di Giulio, un ragazzo di 17 anni di buona famiglia, che riesce a sopravvivere alla solitudine e alla dura disciplina di un collegio per rampolli dell’alta società grazie all’amicizia con Edoardo, un altro ospite del collegio. I due ragazzi diventano inseparabili e iniziano ad architettare fughe notturne dalla scuola-prigione, verso un luogo proibito nel cuore del bosco, dove conoscono la giovane prostituta Elena. Ma la trasgressione fa parte dell'offerta formativa, il collegio sa tutto del locale e delle uscite notturne, gli educatori vigilano costantemente, restando nell’ombra...

E infine verrà presentato in anteprima al pubblico del Festival "FREE STATE OF JONES", il film di Gary Ross con Matthew McConaughey - di cui Rai Cinema ha l’esclusiva per l’Italia - che uscirà il 1° dicembre nelle sale distribuito da 01 Distribution.
È l’incredibile storia vera di Newt Knight, il contadino del Sud degli Stati Uniti che durante la Guerra Civile americana si ribella all’esercito confederato. Con l’aiuto di un gruppo di agricoltori e di schiavi, Knight guida una rivolta che porta la Contea di Jones a separarsi dagli Stati della Confederazione. Dalle sue nozze con l'ex schiava Rachel nascerà la prima comunità di razza mista del dopoguerra.

09/11/2016, 17:47