Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Al via il 6 dicembre a Foggia la 2a edizione di "Realtà.doc"


Al via il 6 dicembre a Foggia la 2a edizione di
Al via martedì 6 dicembre presso il Cineporto di Foggia la seconda edizione di “Realtà.doc”, rassegna a ingresso libero sul cinema documentario finanziata da Apulia Film Commission e per la direzione artistica di Annalisa Mentana e del regista Luciano Toriello. Quest'anno la rassegna si avvale anche della collaborazione sinergica dei docenti dell'Università degli Studi di Foggia.

A partire dalle 18 nella sala proiezioni del Cineporto di Foggia, il Prof. Giovanni Cipriani, ordinario di Lingua e Letteratura Latina presso la Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Foggia, terrà una lectio dal titolo “Quando la storia si fa elegia e poi tragedia. La regina Sofonisba da Livio a Giovanni Pastrone e Gabriele D’Annunzio”, un focus sul rapporto tra Storia, classici della letteratura e la loro trasposizione cinematografica.

Seguirà, alle 20.30, la proiezione di “Revelstoke - Un bacio nel vento” del regista Nicola Moruzzi, che sarà presente in sala. A seguire la proiezione, il regista converserà con Maria Del Vecchio, presidente dell'associazione "Mediterraneo è Cultura" e Luciano Toriello.

“Realtà.doc” è una rassegna finanziata da Apulia Film Commission, nell’ambito del progetto Cineporti di Puglia a valere su risorse del POR Puglia FESR 2014-2020 Obiettivo tematico 6”.

01/12/2016, 10:59