!Xš‚‰

Evento e proiezione per il centenario di Mario Carotenuto


Evento e proiezione per il centenario di Mario Carotenuto
In occasione del Centenario dalla nascita di Mario Carotenuto (1916-2016), in totale assenza di iniziative da parte delle pubbliche Istituzioni, Claretta Carotenuto, attrice e regista teatrale, non solo come unica figlia del popolare attore ma anche come appassionata estimatrice della Commedia all'italiana, lo ricorda con un film documentario dal titolo La Maschera e il Sorriso: l’avventura artistica di Mario Carotenuto.

Il film, prodotto dalla Scuola di Tecniche dello Spettacolo e patrocinato dall'Assessorato alla Crescita culturale del Comune di Roma, ha ricevuto l'interesse culturale da parte del MiBACT e la collaborazione di Rai Teche, Istituto Luce e Titanus.

L’evento relativo alla prima proiezione pubblica del film - Casa del cinema, Roma, 7 Dicembre, ore 20 - è inoltre patrocinato dalla Fondazione Cinema per Roma e dall’Associazione Sportiva Roma.

La proiezione alla Casa del cinema sarà preceduta da un breve inontro che sarà aperto dai saluti istituzionali (Comune di Roma, Fondazione Cinema per Roma). Con Claretta Carotenuto, interverranno: Maurizio Giammusso, Pier Francesco Pingitore, Giovanna Ralli, Gina Rovere, Gisella Sofio, Enrico Vanzina, Alvaro Vitali e altre personalità della cultura e dello spettacolo, con la conduzione di Marco Giusti.

01/12/2016, 15:58