Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Micaela Di Nardo e Fiorella Infascelli
ospiti del Blue Desk Studio a Roma


Micaela Di Nardo e Fiorella Infascelli ospiti del Blue Desk Studio a Roma
Prosegue a Roma anche in questo weekend la rassegna "Female Touch – Le donne pensano il cinema" promossa dal Blue Desk Studio.

Questi gli appuntamenti del quarto fine settimana:

- Venerdì 2 Dicembre
Ore 20.00 PER AMOR VOSTRO di Valeria Golino
Anna è stata una bambina spavalda e coraggiosa. Oggi è una donna che vive nella sua Napoli e che da vent'anni ha smesso di vedere quel che davvero accade nella sua famiglia.Per amore dei tre figli ha lasciato che la sua vita si opacizzasse, lentamente. Fino a convincersi di essere una "cosa da niente". La sua vita è in bianco e nero, ma i colori riesce ad immaginarli...

Ospite MICAELA DI NARDO
Dopo il Corso di Laurea al Dams di Bologna si laurea in Scienze della Comunicazione e inizia a lavorare come giornalista presso Il Quotidiano. Nella Laserfilm collabora nel tempo alla crescita sul mercato dell' azienda (realtà leader da più di 15 anni per i sottotitoli e da circa 5 per la post-produzione).


- Domenica 4 Dicembre
Ore 18.00 ERA D'ESTATE di Fiorella Infascelli
Due morituri la cui consapevolezza di andare incontro ad un destino già deciso era totale, ma insufficiente a farli desistere dalla ricerca di giustizia e verità: Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Nell'estate del 1985 i giudici stanno lavorando al maxi-processo, che porterà in carcere molti dei protagonisti della criminalità organizzata. Per la loro incolumità vengono trasferiti d'urgenza all'Asinara insieme alle loro famiglie in seguito ad una minaccia più allarmante del solito...

Ospite FIORELLA INFASCELLI
Comincia la sua attività professionale come fotografa per il settimanale il Mondo, l’Espresso, e l’agenzia Sygma. Nell’88 gira il suo primo lungometraggio da regista, La Maschera, che viene selezionato a Cannes ed in moltissimi altri festival internazionali e da quel momento alternerà fiction e documentario sempre con ottimi risultati. Nel 2011, a Venezia, vince il Primo Premio come Miglior documentario ed un Osella per la fotografia con a 'Pugni chiusi'.

INFO, SCHEDE FILM E OSPITI: WWW.BLUEDESK.IT

01/12/2016, 18:25