Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

THE YOUNG POPE - Dal 13 gennaio allo Spazio Oberdan di Milano


All proiezione di domenica 22 gennaio, Lele Marchitelli, autore delle musiche originali della serie e di "La Grande Bellezza", terrà un incontro-concerto.


THE YOUNG POPE - Dal 13 gennaio allo Spazio Oberdan di Milano
All’interno di Cineteca70, le celebrazioni per i 70 anni di Fondazione Cineteca Italiana, è in programma una sezione 100perCento Italia, un “contenitore” all’interno del quale saranno in programma a Spazio Oberdan per tutto il 2017 film e incontri con i protagonisti della nostra cinematografia, da grandi registi a giovani talenti, per valorizzare al meglio titoli meritevoli di attenzione e in alcuni casi ragionare sul cinema insieme agli spettatori e agli studenti di licei e università.

Il primo appuntamento in programma, dal 13 al 16 gennaio 2017, realizzato in collaborazione con Sky Atlantic, è con l’ultimo capolavoro di Paolo Sorrentino, la serie Tv "The Young Pope" (in anteprima su grande schermo), commedia sul potere e sul suo mantenimento in cui brilla tutto il talento di regista, sceneggiatore e dialoghista del suo autore. Ingresso libero a tutte le proiezioni.

A corollario della proiezione di "The Young Pope", domenica 22 gennaio, ore 17, Lele Marchitelli, autore delle musiche originali della serie e di "La Grande Bellezza", terrà un incontro-concerto in cui parlerà del suo lavoro nella ideazione e realizzazione di una colonna sonora, del rapporto/dialogo che si stabilisce fra autore delle musiche e regista, e in particolare della sua collaborazione con Paolo Sorrentino. Il tutto arricchito da esempi musicali dal vivo, per meglio sottolineare il rapporto fra musica e immagini in movimento.

29/12/2016, 16:08