Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

I vincitori della dodicesima edizione del Dieciminuti Film Festival


I vincitori della dodicesima edizione del Dieciminuti Film Festival
Si è conclusa la dodicesima edizione del Dieciminuti Film Festival, tra musica da film, ospiti provenienti da tutto il Mondo e tanto entusiasmo. In attesa delle considerazioni finali del Presidente Alessandro Ciotoli, che ancora una volta ha reso possibile tutto questo, vi ricordiamo i cortometraggi vincitori per ciascuna categoria:

Miglior Film (Selezione Ufficiale)
Dreams on Sale
di Vlad Buzaianu (Romania) – In un mondo in cui le persone possono registrare, comprare e vendere segni, molti iniziano a perdere la capacità di sognare.

Miglior Film (Sezione Extralarge)
Touch di Noel Harris
(Canada) – Una madre single, sotto sfratto, riesce a trovare un lavoro notturno, ma dovrà compiere una scelta inaspettata.

Miglior Film (Sezione Animazioni)
Light Sigh
t di Seyed M. Tabatabaei (Iran) – M.E è intrappolato in una stanza. Viene attratto da una luce, ma incontra troppi ostacoli per raggiungerla.

Miglior Attore
Jimmy Shaw per Classmate (Spagna) – Un uomo e una donna si incontrano su un autobus. Lei è sposata e fa l’ingegnere. Lui è un senzatetto.

Miglior Attrice
Anna Shapeleva per Dasha the Fool (Russia) – Dasha è felicemente sposata e vive in un mondo tutto suo, senza accorgersi davvero di cosa le succede intorno.

Miglior Sceneggiatura
Border Pass
di Majid Sedaghat Borji (Iran) – Hesam è disperato e sul lastrico. Decide di lasciare la moglie incinta per cercare la fortuna in un altro Paese chiedendo aiuto ad un trafficante di esseri umani.

Miglior Colonna Sonora
Story of R32
di Vladimir Vlasenko (Ucraina) – Un vecchio robot solitario tenta di attirare l’attenzione.

Miglior Fotografia
Le Plombier
di Xavier Seron e Meryl Fortunat-Rossi (Belgio) – Tom, un comico abituato a doppiare i personaggi dei cartoni animati, viene chiamato per sostituire un suo amico doppiatore in un film porno.

Miglior Montaggio
Ratzinger Vuole Tornare
di Valerio Vestoso (Italia) – Raggiunta una forma smagliante, Joseph Ratzinger intende riproporsi come Papa, affida così al proprio manager il rilancio mediatico che ha sempre sognato.

Per quanto riguarda i Visti da Vicino, cortometraggi di produzione locale, trionfano Don’t Like It di Simone Nestori e _Let di Alessio Marzilli come Miglior Film secondo giuria e pubblico rispettivamente.

01/02/2017, 08:24