Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

BERLINALE 67 - Tutti gli italiani presenti al Festival


Dall'Orso d'oro alla carriera a Milena Canonero al nuovo film di Luca Guadagnino con Armie Hammer e Timothée Chalamet.


BERLINALE 67 - Tutti gli italiani presenti al Festival
Anche nell'edizione numero 67 della Berlinale il cinema italiano è pronto a lasciare il segno, dopo il trionfo dello scorso anno con "Fuocoammare" di Gianfranco Rosi.

Tra le stelle del cinema previste a Berlino tra il 9 e il 19 febbraio, una delle più lucenti è senza dubbio Milena Canonero, costumista e quattro volte premio Oscar, che sarà insignita dell'Orso d'oro alla carriera in un momento speciale seguito dalla proiezione di "Shining" di Stanley Kubrick e di una retrospettiva con dieci titoli tra cui "Barry Lyndon" e "Il Padrino Parte III".

Sezione "Panorama" per la nuova opera di Luca Guadagnino "Chiamami col Tuo Nome" con un cast internazionale che annovera Armie Hammer e Timothée Chalamet.

Presente in una sezione collaterale del Festival è invece "7 Days, 7 Girls" di Luciano Silighini Garagnani con Flavia Monteleone, Carol Visconti e Roberta Nicosia.

Infine il "Berlinale Co-Production Market" ospiterà due nuovi progetti cinematografici, "Figlia Mia" di Laura Bispuri, che torna a Berlino dopo l'acclamato "Vergine giurata", e "Zorro" di Ronny Trocker.

07/02/2017, 13:49

Antonio Capellupo